Por Campania Fesr 2014-2020

La Prima Fabbrica di Supercondensatori in Italia

CapTop è stata selezionata tra i beneficiari del POR Campania FESR 2014-2020 con il progetto “La Prima Fabbrica di Supercondensatori in Italia”.

Il nostro obiettivo, infatti, consiste nella costruzione di un primo stabilimento di supercap italiano. A tal fine, la nostra attività è focalizzata nella progettazione delle linee di produzione di celle e di moduli di supercap e nello sviluppo di sistemi completi per applicazioni specifiche.

Il primo step già è stato compiuto: attualmente stiamo allestendo la linea di produzione di moduli di supercap, finanziata con il supporto della Regione Campania – con il contributo del Por Campania Fesr 2014-2020. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania,
nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.

Tale linea di produzione prevede anche la produzione di batterie LFP e LTO a varie tensioni – da 12V fino a 1000V – così da fornire ai nostri clienti sistemi di accumulo di energia elettrica completi, anche ibridi batterie-supercondensatori.

Nelle immagini che seguono mostriamo il sistema automatico di saldatura laser in fase di ultimazione, parte principale della linea di produzione di Moduli di Supercondensatori, finanziata con il supporto della Regione Campania.

Il nostro progetto avrà un impatto positivo contesto socio-economico dell’Italia e di conseguenza dei cittadini poiché apre le porte a un nuovo mercato.